Quartiere Giambellino Milano, Maullu (FdI):

"Nella Milano del centrosinistra, centri sociali e delinquenti di varia natura si sentono liberi di occupare indiscriminatamente gli edifici della città, persino quelli posti sotto sequestro dall'autorità giudiziaria. È il caso dei locali situati in via Manzano 4, che nella serata di giovedì sono stati nuovamente occupati dal Comitato Abitanti Giambellino-Lorenteggio.

La condanna per questo gesto gravissimo deve essere unanime, o il rischio è che si passi per complici indiretti di chi promuove l'illegalità e le occupazioni abusive. Dal Comune di Milano, che si è sempre dimostrato pericolosamente vicino a quelle realtà che sguazzano abitualmente nell'illegalità più profonda, come i centri sociali, ci aspettiamo un segnale forte e chiaro, una condanna netta e definitiva.

La speranza è che i locali occupati illegalmente vengano sgomberati subito, con rapidità, e che la sinistra milanese prenda definitivamente le distanze dalla condotta dei centri sociali e di chi occupa abusivamente gli edifici pubblici. È arrivato il momento che a Milano venga riportato l'ordine, non c'è tempo da perdere".