Nella vita arriva il momento di cambiare, e quel momento va affrontato con coraggio e determinazione: io ho scelto di aderire a Fratelli d'Italia per essere coerente con le mie idee con i miei valori, con le mie convinzioni.

Per molti anni ho militato in Forza Italia, perché mi permetteva di rispondere ai bisogni dei cittadini e della comunità. Oggi, lo dico con rammarico, tutto questo non è più possibile.

Sono stati commessi errori, non è stata costruita una leadership credibile che portasse avanti il lavoro di Silvio Berlusconi: FI ha perso la sua spinta originaria e, soprattutto, è venuta meno la capacità di interpretare il presente con tutti i suoi rapidi mutamenti, per immaginare e costruire un futuro migliore.

Ho dunque scelto Fratelli d'Italia perché è un partito con grande tradizione e voglia di guardare al futuro, che rispecchia la mia visione del mondo e mi permetterà di portare avanti un percorso politico lineare, per dare concrete risposte ai grandi problemi che affliggono il nostro tempo: le nuove povertà, le migrazioni epocali, la sicurezza, il lavoro che manca, il necessario rilancio della nostra imprenditoria, il costante attacco dei partner europei che agiscono di concerto in difesa dei propri interessi e ci vedono, né più né meno, come una Terra di Conquista.

Dobbiamo difendere – in Europa e nel mondo – le nostre priorità e il nostro immenso patrimonio sociale, industriale e culturale da pericoli sempre più evidenti, che hanno portato in mani straniere aziende e marchi d' eccellenza rubando all'Italia il ruolo di protagonista.

Il mio personale impegno non cambia, i miei valori rimangono immutati. La mia intenzione è di lavorare ogni giorno con la stessa tenacia per rappresentare al meglio tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che vorranno ancora darmela. Nella certezza di poter continuare insieme il cammino per il bene della nostra Patria, l'Italia.

Con affetto, Stefano.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità