Più sicurezza per i cittadini comunitari.

Più sicurezza per i cittadini comunitari.

L'Italia è la Lombardia sono oggetto di una vera e propria invasione di migranti. Disperati ai quali va tutta la nostra solidarietà ma con un progetto chiaro, che impegni tutta l'Europa. Questa emergenza non può essere scontata sulla pelle dei nostri cittadini, sulla loro sicurezza e sulla tranquillità del vivere quotidiano!
Per questo mi sto battendo con forza per una soluzione di buon senso, rapida, giusta ed efficace.

Un'Italia più forte in Europa.

Un'Italia più forte in Europa.

Il Nostro Paese deve recuperare quel ruolo di Leadership che ha avuto sin dalla fondazione della CEE.
La nostra storia e la nostra forza economica non possono essere essere più mortificate come e’ avvenuto a volte, così come i nostri prodotti d’eccellenza debbono sempre essere trattati con la dignità e il rispetto che meritano. In questo senso i deputati italiani (e mi sto battendo per questo) devono riuscire a fare squadra più di quanto avvenuto in passato. Il bene dell’Italia viene prima dei singoli interessi di parte!

L'Europa sia madre e non matrigna.

L'Europa sia madre e non matrigna.

L'intuizione dei nostri Padri fondatori di creare una casa comune europea e’ stata nel corso degli anni, parzialmente stravolta. Questo perché, secondo me, la politica ha abdicato al proprio ruolo lasciando troppo spazio alla burocrazia.
È tempo che questa rotta sia invertita con decisione. Solo in questo modo l’Europa tornerà ad essere, veramente, la madre di tutti i suoi cittadini con indubbi vantaggi per ogni componente.

Facilitare l'accesso di cittadini e aziende ai finanziamenti comunitari.

Facilitare l'accesso di cittadini e aziende ai finanziamenti comunitari.

Anche in tempi difficili come questi l’Europa costituisce una fonte importante di risorse economiche a disposizione di cittadini ed imprese.
Purtroppo la strada per godere di queste risorse e’ spesso contorta e poco trasparente. Personalmente sto impegnandomi quotidianamente, con altri colleghi, per creare condizioni migliori e più semplici di finanziamento per chi opera con coraggio e capacità nel mondo del lavoro.